venerdì 8 ottobre 2010

Argomenti imbarazzanti.

ora di antologia,la professoressa prende il libro,sta pensando a cosa leggere in classe,ad un certo punto vedo che il suo sguardo si posa su una pagina,è interessata
ed esclama :'' ragazzi,oggi parleremo di anoressia e bulimia''
perfetto. Comincio a nascondermi dietro la mia compagna per esser vista e notata il meno possibile... la professoressa inizia il suo discorso ''pre-lettura''
prof: ''ragazzi,le bulimiche son quelle che mangiano e vomitano,le anoressiche son quelle che non mangiano proprio''
mi innervosisco,se non sai le cose,brutta zoccola,perchè stai dietro quella cattedra a far la prof? ti scopi il preside per caso?
non ce l'ho fatta ,non mi son controllata
io:'' professoressa,veramente gli psicologi descrivono le bulimiche come quelle che mangiano fino a scoppiare..le anoressiche-bulimiche quelle che mangiano fino a scoppiare e vomitano fino a soffocare,e poi ,poi ci son le anoressiche che mangiano il meno possibile''
un mio compagno mi guarda con aria sconcertata...gli lancio un occhiataccia ma lui non si trattiene...vorrebbe sputtanarmi davanti a tutta la classe cercando di spiegare il mio corpo esile e fragile
F:'' silvia,come mai ti interessi tanto''
io: '' f. mi interesso tanto perchè io ho voglia di far qualcosa,non mi gratto le palle dalla mattina alla sera come te senza voglia di fare e sapere niente,quindi sei pregato di star zitto''
la prof mi mette una nota per il linguaggio poco adatto,ma almeno ho zittito lui lasciandolo a bokka aperta e cn una faccia somigliante a un peperone ;)
continuano il discorso... un altro mio compagno dice : ''cioè,secondo me le anoressiche fanno schifo,sono troppo magre..e poi fanno impressione,hanno le spalle spigolose e quando le tocchi,tocchi le ossa ''
io rispondo a tono v.v
io:'' certo vi fanno schifo,ma poi? poi che fate? prendete in giro la grassona della H fuori scuola,vi lamentate dei problemi di anoressia che ci sono nel mondo,ma poi siete i primi a schifare il grasso sulle cosce di una ragazza...ragiona prima di parlare''
zitto anche lui v.v
si non ditemelo,ho combinato una strage praticamente...ma se lo meritavano...son tutti bravi a giudicar male,ma poi sono i primi a far del male...ridicoli!
v.v e con questo chiudo,son stanca e incazzata..(ho litigato con mia madre,non mi vuol far partire per andare a trovare la mia migliore amica,mah -.-'')
baci...Kyra**

6 commenti:

  1. TU SEI UNA GRANDE! NON CI SONO PAROLE!!!
    nn mi gratto le palle dalla mattina alla sera...
    TU SEI UNA GRANDE!!!
    TI VOGLIO BENE=) MA TANTO TANTO!

    RispondiElimina
  2. boiaaaaaaaaaaaa.. avrai fatto anche una strage ma secondo me hai fatto BENISSIMO!! bisogna zittirla la gente ignorante e che giudica!!

    RispondiElimina
  3. Sei stata grande! Hai fatto solo bene, hai tutta la mia stima:)

    RispondiElimina
  4. Bhe devo dire che hai avuto molto coraggio ad uscire fuori e dire quello che hai detto! Io mi sarei semplicemente nascosta restando nel mio pocco facendo finta di nulla!
    Alla fine era quello che pensavi e hai fatto bene a dirlo^^
    Abbraccio stammi bene!
    Lola:3

    RispondiElimina
  5. ahaha sei stata grande! ti sei fatta valere... e hai avuto ragione!
    il problema è uno stereotipo per chi ne è estraneo, non è sensibile all'argomento, non quanto chi se lo vive! complimenti ancora!

    RispondiElimina
  6. Hahaha tesoro sei fantastica!!!!!!! Io non avrei avuto il coraggio di rispondere alla prof. Ma ogni volta che sento dire "anoressia" o "bulimia" mi si chiude lo stomaco perchè mi sento puntare tutte le dita contro, anche se non è così. Quasi fossi colpevole. I ragazzi sono tutti bravi a parole ma se appunto poi vedono una con le coscione la sputtanano senza pietà, e vanno dietro a quelle che pesano 20kg in meno. Vedi un po te! Odio la gente che parla senza sapere, hai fatto benissimo a criticarli... ti stimo:))
    Un abbraccio!

    RispondiElimina